Festa della Musica & Selvaggina in tavola 2016

Festa della Musica & Selvaggina in tavola 2016

Torna per la XVII edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana, la Festa della Musica, la decima a cura dell’associazione culturale Collettivo Fabrica e di Arci Caccia.
Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionalei, proposte d’avanguardia e band emergenti.
Concerti ogni sera a partire dalle 21:30 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)
Gli headliner: BIRDY NAM NAM (Anteprima ed esclusiva per l’ Italia), Il TEATRO DEGLI ORRORI, FRANCESCO MOTTA, IOSONOUNCANE, DIRTY HONKERS e tanti altri.

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e degustazioni: tutto a INGRESSO GRATUITO.

PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO - #ArtistiaKm0

Elephant Brain


(Rock)


Cinque ragazzi, classe '92 e una passione viscerale per il rock. A novembre 2015 gli Elephant Brain hanno rilasciato il loro primo EP e si lanciano nel 2016 nel loro primo tur italiano.

Elephant Brain

Impatto Zero


(Heavy Rock)


Un quartetto giovane, sfrontato; convinzione ed energia con un rock duro e senza mezzi termini. Prodotti da Woodwoorm e Jacopo Gigliotti (Fast Animals & Slow Kids) iniziano nemmeno diciottenni e vantano opening importanti [Diaframma su tutti].

Impatto Zero

TOSCANA SUD


(Rap – Hip Hop)


Una realtà del panorama Hip Hop che ha varcato i confini della Toscana nella continua ricerca di un sound innovativo e una produzione totalmente indipendente. Presentano il loro primo album ufficiale “Countryside”.

TOSCANA SUD

GIOVEDÌ 21 LUGLIO - #Indiegògò

Wrongonyou


(Folk) -ITA-


26 anni, si innamora del folk e comincia a pubblicare i suoi brani su soundcloud nel 2013 fino a registrare quattro brani nei Recording Studios dell’Università di Oxford, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Il Folk italiano con stile.

Wrongonyou

FRANCESCO MOTTA


(Rock) -ITA-


Una delle anime - e penna dei Criminal Jokers - che in due dischi, hanno espresso in maniera elettrica e vitale l’urgenza dei propri vent’anni. Francesco Motta è un polistrumentista prezioso che ha prestato negli anni la propria capacità a Nada, Zen Circus e molti altri.“La fine dei vent’anni” il suo primo album da solista, acclamato all’unanimità da critica e pubblico, è la scoperta dell'età adulta; il racconto della crescita umana e musicale di uno dei più talentuosi artisti italiani.

FRANCESCO MOTTA

IOSONOUNCANE FULL BAND


(Rock-Pop) -ITA-


Premio Fuori dal Mucchio e invitato al Premio Tenco nel 2011 a seguito del suo primo album “La Macarena su Roma”, Iosonouncane torna nel 2015 con “DIE”. Psichedelia, canto a tenore sardo, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d'autore sono alcuni degli elementi che caratterizzano strutturalmente e timbricamente il disco. Per il Mandria Tour 2016 l’album viene presentato con una formazione in full band per uno spettacolo tutto nuovo e letteralmente mozzafiato.

IOSONOUNCANE FULL BAND

AFTERPARTY / MondoCane Dj Set



World beats, Gypsy, Rock&Roll, dub & Tropical grooves. Un viaggio zaino in spalla ai quattro angoli della terra.

AFTERPARTY / MondoCane Dj Set

VENERDÌ 22 LUGLIO - #Stagediving

Birthh


Pop) -ITA-


Birthh è l’oscuro alter-ego di una ragazza di 19 anni che debutta con il suo primo album “Born in the Woods“. Colpi di cassa riecheggiano in un inquieto battito cardiaco, chitarre nauseanti, cori caldi, quasi tangibili, intrecciati a flussi sintetici che entrano nelle vene.

Birthh

Yombe


(Electro Pop) -ITA-


Un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. L’esotismo, la cultura africana sono l’anima dell’intero progetto che unisce l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.

Yombe

IL TEATRO DEGLI ORRORI


(Rock) -ITA-


Presentano il loro quarto e ultimo lavoro, l’album omonimo uscito ad Ottobre per Tempesta Dischi. I cavalieri del rock italiano guidati da Pierpaolo Capovilla tornano con il loro cuore nero, pulsante e vivo di sangue. La politica, la guerra e le battaglie, le generazioni nuove e la malattia mentale. Poesia violenta ed energia granitica per quello che è uno dei live più poderosi della musica italiana.

IL TEATRO DEGLI ORRORI

AFTERPARTY / John Type Dj Set



John Type è un DJ, turntablist, compositore e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra, ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music ed Universal Records e attivo da oltre 15 anni in club e festival in Europa, Asia e Stati Uniti.

AFTERPARTY / John Type Dj Set

SABATO 23 LUGLIO - #Birdynight

Siberia


(New Wave Cantautorato) -ITA-


Deportazioni virtuali e moti di confine, la storia è un vizio per chi non ha speranza. Invece i Siberia ne hanno, rivendicano una luce che sottende i passi delle loro canzoni fuori dai luoghi comuni.

Siberia

DIRTY HONKERS


(Bass music – Electro swing) -GER- Data Unica


I Dirty Honkers sono un gruppo musicale berlinese, un vero meltin pot di culture e stili musicali. Con radici ben piantati nella cultura electro swing, la loro musica oscilla senza sosta tra cultura pop, techno e bass music creando una nuova generazione di musica da ballo. E’ una combo esplosiva, un concentrato di alta tecnica musicale e ritmi frenetici accompagnati da una presenza scenica devastante.

DIRTY HONKERS

BIRDY NAM NAM Live


(Electro-Turtablism) - FRA - Anteprima e Data Unica


Birdy Nam Nam è un collettivo di dj francesi, specializzati nel turntablism, l'arte di creare nuova musica partendo da due giradischi e suonandoli come un vero e proprio strumento musicale. Il loro valore ormai è riconosciuto a livello mondiale e quest’anno saranno presenti nei più autorevoli Festival europei [ Roskilde, Dour Festival, Rock en Seine] Il collettivo francese presenterà per la prima volta in Italia, e con data unica, il suo nuovo show che spazia attraverso sonorità elettroniche ed effetti visual. Un live visionario per un dancefloor incandescente.

BIRDY NAM NAM <i>Live</i>

AFTERPARTY / Coqò Djette Dj Set



Coqò djette, dopo aver girato l’Europa e aver calcato le consolle di Spagna e Francia, arriva al Festival con i suoi suoni retrò, elettronica, raggae e hip hop per un fine serata rigorosamente sopra le righe.

AFTERPARTY / Coqò Djette Dj Set

DOMENICA 24 LUGLIO - #Freehugs

Overmass


(Alternative Rock) – ITA -


Oltre la massa. La band nata proprio a Chianciano nel 2014 si spinge fino all’intangibile. Alternative Rock sconvolgente che proietta l’inconscio in un palcoscenico spaziale.

Overmass

Disperato Circo Musicale


(Patchanka) – ITA -


Disperato Circo Musicale è una band veronese attiva dal 2011. Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Una vera e propria carovana musical-circense.

Disperato Circo Musicale

PATOIS BROTHERS


(Folk) – ITA –


Band nata nel 2010 a Venezia il loro nome è un omaggio alla lingua giamaicana: così come il patois trae origine da lingue diverse, anche la loro musica si ispira alle diverse sonorità del reggae per creare un sound originale.

PATOIS BROTHERS
Collettivo Fabrica

ECO FRIENDLY

Impegno Ecologico

Festa della Musica & Selvaggina in tavola conferma l’ impegno ecologista. Bicchieri di vetro, piatti in ceramica e stoviglie in ferro; il Potabilizzatore (ACQUA LIBERA – NESSUNA BOTTIGLIA DI PLASTICA) carta riciclata e allestimento con materiale di scarto.

Collettivo Fabrica

INFO

Location

L’arena semicoperta del Palamontepaschi presso il Parco Fucoli è uno dei segni distintivi del Festival. Luci, suoni e visual art all’interno di una struttura all’avanguardia immersa nel verde di un uno dei parchi termali più prestigiosi d’Italia. Più di 2000 metri quadrati che non temono la pioggia e permettono lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo.

InfoLine

Seguendo il regolamento previsto per il Parco Termale Fucoli di Chianciano Terme, siamo spiacenti di non poter ospitare cani all’interno di tutta l’area del Festival.
340.85.15.750 – 393.95.17.733
Collettivofabrica Fanpage FB: Festa della Musica di Chianciano Terme


Collettivo Fabrica

RISTORANTE

Ristorazione

Oltre ai servizi BIRRERIA e PIZZERIA, è presente l’AREA RISTORANTE interamente curata dall’organizzazione. La filiera corta, l’attenzione per l’ambiente e la valorizzazione dei prodotti locali sono i punti di forza del profilo enogastronomico dell’evento. Tutti i servizi sono garantiti anche in caso di maltempo