Festa della Musica 2017

Festa della Musica 2017

Torna per la XVIII edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana a cura dell’associazione culturale Collettivo Fabrica e di Arci Caccia.
Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionale, proposte d’avanguardia e band emergenti.

Concerti ogni sera a partire dalle 21:30 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)

Gli headliner 2MANYDJS, DUB FX, ADRIANO VITERBINI & LOS INDIMENTICABLES, PUERTO CANDELARIA e molti altri.

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e parco giochi per bambini

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO Apertura stand Enogastronomici 19:30 Inizio Concerti 21:30

PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 26 LUGLIO - #Artistiakm0

GreenGrocers


[Jazz – Funk – Fusion]


Greengrocers nascono nell'estate del 2014 e sono Marco Pasquariello (tastiere e voce) Francesco Poggioni (tromba e tastiere) e Lorenzo Ciculi (batteria e percussioni). Partono suonando standard jazz,blues,funk e fusion per poi realizzare un progetto originale inventando la Green Music, che comprende i generi sopra elencati con accenni di progressive rock,ritmi latini e psichedelia elettronica.

GreenGrocers

Dudes


[Alt. Rock]


Nati nell'estate 2015, i "DUDES" prendono forma mescolando l'alternative rock italiano con le vecchie sonorità psichedeliche 60/70s. La band nasce nelle terre etrusche di Chiusi (SI) dove Matteo Micheletti, Andrea Fei, Gianluca Lorenzoni e Mattia Mignarri decidono di dare vita ad un nuovo progetto musicale. //Se non conosci i Dudes evidentemente non giochi a golf.//

 Dudes

ROS


[Rock]


I ROS nascono dalla fusione di generi e personalità differenti, caratterizzandosi per il forte entusiasmo nella continua ricerca di un timbro distinto e innovativo. Il trio propone un rock travolgente e sensuale dal forte impatto sonoro e visivo e porta sul palco un'accattivante energia volta a coinvolgere l'intero pubblico. Intanto è uscito il loro singolo "Curve" in presentazione al nuovo album "Infrarosso"

 ROS

GIOVEDÌ 27 LUGLIO - #Italiachecipiace

Colombre


[Indie-Pop] -ITA-


Colombre è Giovanni Imparato. Ha trascorso gli ultimi anni scrivendo e arrangiando i suoi brani, pubblicandoli con la band Chewingum. Due dischi, un Ep e centinaia di concerti in Italia e in Europa. Pulviscolo è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta – uscito il 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi

 Colombre

- Canova


[Pop] -ITA-


"Avete ragione tutti" è il loro disco d'esordio, registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi (Bantamu.com), missato da Matteo Cantaluppi(The Giornalisti, Bugo, M+A) e masterizzato da Giovanni Versari(Baustelle, Verdena,Ghemon). "Avete ragione tutti" è uno di quegli album di Pop italiano indipendente che chiede unicamente di essere cantato.

- Canova

- Adriano Viterbini e Los Indimenticables


[Rock] -ITA-


"Come il blues, come i tuareg, come la sensualità, come Klein. Musica e disegni in un solo spettacolo” Presenta "TOUR BLUE", un concerto speciale in cui oltre ai fedelissimi Los Indimenticables (Jose Ramon Caraballo Armas - tromba percussioni e tastiere, Francesco Pacenza - basso e effetti, Piero Monterisi - batteria) ci saranno i disegni dal vivo di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e orgoglio nazionale nel campo del fumetto e dell’illustrazione.

- Adriano Viterbini e Los Indimenticables

AFTERPARTY


Donna Camillodj


World beats, Gypsy, Rock&Roll, dub & Tropical grooves. Un viaggio zaino in spalla ai quattro angoli della terra.

AFTERPARTY

VENERDÌ 28 LUGLIO - #2ManyNight

- Funk Rimini


[Funk] -ITA-


Nasce come collettivo organizzando party e jam session. Nel 2015 il sacro fuoco del Funk li trasforma in una band. Future funk, nu soul, hip hop e broken beat, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d'annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in un live magico ed esplosivo

- Funk Rimini

- Millelemmi aka Lemmi1000Rap


[Hip-Hop] -ITA-


Il 20 gennaio 2017 è uscito il suo ultimo lavoro "ITALODELICASTROFUNK" carico di amore, pace, funk e psichedelia. Il rapper fiorentino arriva alla prova del terzo disco con la consapevolezza di un’acquisita maturità personale ed artistica. Un naturale processo di crescita che trova in “Italodelicastrofunk” la sua consacrazione e che mette insieme il Millelemmi introspettivo, poetico e spaziale di “Nosocomio Tungsteno” (2010) con quello tecnico, scanzonato e asimmetrico di “Cortellaha” (2013). Ne scaturisce un linguaggio ricercato ma non ostico, dall’approccio semplice ma mai scontato, senza sventolare slogan o proclami, ma veicolando messaggi in maniera emozionale, musicale e naturale.

- Millelemmi aka Lemmi1000Rap

- 2manydjs


[Electro-Dance] -BE-


Dallo storico progetto dei Soulwax, atterra al Festival il duo belga più stiloso e più richiesto nei dancefloors europei. Un set che non ha bisogno di presentazioni! 2ManyDjs are coming to town!!!!!!!!

- 2manydjs

AFTERPARTY


Dj Grissino


Appassionato sin da ragazzo di rap, old school,funk swing & jazz in vinile, approda un giorno al Balkan e ne resta fulminato. a tale punto da diventarne uno dei massimi esponenti del genere in Italia. Data la sua cultura musicale si ritrova comunque a selezionare un pò di tutto, dal Trip Hop alla Jungle, dal FunkyBreaks all’Electroswing, il tutto mixato con gusto, con l’orecchio religioso alla qualità con quella punta di politica popolare fatta di scratch session live, che fa sempre bene!

AFTERPARTY

SABATO 29 LUGLIO - #Onfire

- BowLand


[Electro] -ITA-IR-


Il trio Iran-italiano presenta il suo primo lavoro "Floating Trips". Nato dal connubio di vite, esperienze e sonorità immagazzinate: musica elettronica che integra strumenti acustici ed elettroacustici con una paletta sonora che unisce analogico e digitale in uno stesso progetto.

- BowLand

- The Monkey Weather


[Rock] -ITA-


Presentano "New Frontiers" il loro ultimo lavoro, che ruota e si sviluppa attorno ad una storia intima della loro terra d'origine. I Monkey Weather raccontano le storie della loro terra, storie di contrabbandieri e viaggiatori, storie di confine tra due mondi: il passato e il futuro, la vecchia e la nuova frontiera e lo fanno arricchendo uno storytelling già denso di per sè con una sensibilità pop non comune.

- The Monkey Weather

- Dub Fx


[Hip - Hop- Dubstep - Reggae] – AUS -


Benjamin Stanford in arte "Dub FX" è il simbolo della musica indipendente, street performer di fama internazionale di origini australiane. Presenta il suo ultimo lavoro "Thinking Clear" una miscela di generi con scenari ambientali che crea un'esperienza trascendentale.

- Dub Fx

AFTERPARTY Main Stage


DJ Delta


Campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3Style 2016.Dj stilisticamente poliedrico, protagonista da oltre 20 anni della scena black siciliana, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing.

AFTERPARTY Main Stage

DOMENICA 30 LUGLIO - #Freehugs

- The Big Blue House


[Blues- Rock] – ITA -


The Big Blue House sono una delle più giovani band di blues italiane: provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). Presentano il loro nuovo album “ Do It

- The Big Blue House

- Puerto Candelaria


[Cumbia Rebelde – Cumbia Underground] – CO


I PUERTO CANDELARIA sono la più innovativa, controversa e audace proposta musicale dalla Colombia degli ultimi decenni. Un’esplosione di suoni che attraversa i confini, va oltre gli schemi e traccia un suo percorso all’interno della scena musicale latino-americana, un immaginario reale dove non esiste solo la musica ma anche il teatro, la danza e l’umorismo con artisti che raccontano ironicamente, alle volte al limite del ridicolo, le assurdità della Colombia.

- Puerto Candelaria
Collettivo Fabrica

ECO FRIENDLY

Impegno Ecologico

Festa della Musica & Selvaggina in tavola conferma l’ impegno ecologista. Bicchieri di vetro, piatti in ceramica e stoviglie in ferro; il Potabilizzatore (ACQUA LIBERA – NESSUNA BOTTIGLIA DI PLASTICA) carta riciclata e allestimento con materiale di scarto.

Collettivo Fabrica

INFO

Location

L’arena semicoperta del Palamontepaschi presso il Parco Fucoli è uno dei segni distintivi del Festival. Luci, suoni e visual art all’interno di una struttura all’avanguardia immersa nel verde di un uno dei parchi termali più prestigiosi d’Italia. Più di 2000 metri quadrati che non temono la pioggia e permettono lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo

InfoLine

Seguendo il regolamento previsto per il Parco Termale Fucoli di Chianciano Terme, siamo spiacenti di non poter ospitare cani all’interno di tutta l’area del Festival.


Collettivo Fabrica

RISTORANTE

Ristorazione

Oltre ai servizi BIRRERIA e PIZZERIA, è presente l’AREA RISTORANTE interamente curata dall’organizzazione. La filiera corta, l’attenzione per l’ambiente e la valorizzazione dei prodotti locali sono i punti di forza del profilo enogastronomico dell’evento. Tutti i servizi sono garantiti anche in caso di maltempo