Festa della Musica 2018

Festa della Musica 2018

Torna per la XIX edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana a cura dell’associazione culturale Comitato Chiancianese E20. Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionale, proposte d’avanguardia e band emergenti.

Concerti ogni sera a partire dalle 22:00 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)

Gli headliner NITRO, DUB INC, DUNK, e molti altri.

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e parco giochi per bambini

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO Apertura stand Enogastronomici 19:30 Inizio Concerti 22:00

PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 25 LUGLIO - #Artistiakm0

Daddo


[Rap - Hip/Hop] -IT-


La sua passione per il rap nasce dall’esigenza di esprimere la propria voce, la propria visione del mondo, un esigenza bruciante di urlare a squarcia gola la propria individualità.

Daddo

Twolo


[Rap - Hip/Hop] -IT-


Dopo aver conquistato consensi con l'Ep "Fallito" nel 2014 ed aver girato la Toscana e non solo aprendo i concerti di esponenti di spicco della scena rap italiana, TwoLo esce con il suo primo disco "Struggle".

Twolo

Jessy's Games


[Rock] -IT-


Energia pura, questo sono i Jessy's Games, una carica di dinamismo e versatilità,improvvisazione Gruppo trasformista e poliedrico, riesce a passare da atmosfere puramente rock/blues, al funky,R&B e chi più ne ha più ne metta.

Jessy

Leletronika


[Drum n Bass - Rock - Elettronica] -IT-


Il progetto Leletronika nasce da Gabriele Coppi (polistrumentista, leader, produttore della band) nel 2010, nel 2013 la band si espande presentandosi in live con un batterista vero e proprio, un altro polistrumentista (chitarra/synth/sequencer/vocoder), aggiungendo una tromba e un cantante mc., suonando tutto rigorosamente live!

Leletronika

GIOVEDÌ 26 LUGLIO - #ItalianRock

Monkey OneCanObey


[Beatbox-Rock] -IT-


Sav (voce/chitarra) e Phil (beatbox) sono stati sempre amici, fin dai tempi dell’asilo. Durante le scuole medie Sav, dopo anni di pianoforte, inizia a studiare la chitarra e Phil si avvicina nel mondo della musica studiando pianoforte prima, chitarra classica ed elettrica poi. Proprio durante gli studi, i due si appassionano alla musica e iniziano a suonare insieme, senza combinare nulla. Phil non era molto preso né da quella musica né da quello strumento e Sav stava ancora cercando la sua strada. Un giorno, Phil decide, così per scherzo, di iniziare a fare beatbox e tra un video e l’altro conosce Dave Crowe. Trasportato dal groove del Beatboxer inglese propone a Sav, una mattina a scuola, di creare un progetto che fondesse la passione di Sav e il suo gusto per i generi rock/pop alla Mouth Machine di Phil. Dopo un po’ di prove i due creano un gruppo chiamato Monkey OneCanObey.

Monkey OneCanObey

Dunk


[Rock] -IT-


DUNK​ ​è un esperimento in progress al limite della performance nato dall'incontro tra i fratelli Ettore​ ​e​ ​Marco​ ​Giuradei,​ ​Luca​ ​Ferrari​ ​(Verdena) e​ ​Carmelo​ ​Pipitone​ ​(Marta sui tubi; O_R_k)​ DUNK​ ​è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia.

Dunk

AfterParty


Maya Cox -BE-


Maya Cox è un’affermata dj di Bruxelles. E' stata scelta dalla Cancelleria del Primo Ministro a rappresentare il progetto per rivitalizzare e migliorare l’immagine del Belgio per la campagna “Positive Belgium”. Dopo aver suonato in tutto il Nord-Europa è pronta per portare il suo coinvolgente stile Deep/House anche in Italia.

AfterParty

VENERDÌ 27 LUGLIO - #ReggaeNight

Forelock & Arawak


[Reggae] -IT-


Il gruppo sardo con il reggae nel sangue, presenta il nuovo album "To the Foundation" in uscita per la La Tempesta e prodotto da Paolo Baldini DubFiles

Forelock & Arawak

Dub Inc


[Reggae - Dub] -FR-


Collettivo francese di Saint-Etienne. Presentano il loro ultimo lavoro "So What" Sono diventati senza dubbio il gruppo più emblematico di reggae prodotto in Francia. È soprattutto attraverso il palcoscenico che i suoi musicisti e cantanti sono diventati la punta di diamante della scena reggae mondiale negli ultimi dieci anni, portando un innegabile vento di freschezza.

Dub Inc

AfterParty


John Type -RP-


Turntablist dal 1997, noto nella scena mondiale del DJing come l’inventore del MidiTablism, è campione Italiano Skratch Kombat 2003, medaglia d’argento al Red Bull Music 3Style Italy 2016 e 3°classificato ai mondiali del DMC World DJ Championships

AfterParty

SABATO 28 LUGLIO - #MainNight

Red Lines


[Psych - Pop/Rock] -GB-IT-


Sono un progetto nato dall'unione di Marianna Pluda, residente a Londra, e Simone Apostoli, residente a Brescia.Nasce un sound che aleggia tra un rock psichedelico ed un pop elettronico. Presentano il loro ultimo lavoro "Paisley".

Red Lines

Nitro


[Rap] -IT-


Un live esplosivo, che ha già conquistato tutti, facendo registrare sold-out in tutta Italia. Nicola Albera, in arte "Nitro" presenta il suo ultimo lavoro "No Comment" che, pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro.

Nitro

Damianito


AFTERPARTY Main Stage


Red Bull Music 3Style World Champion 2018

Red Bull Music 3Style Italian Champion 2017

Dj, Producer e Remixer classe 1990.

Damianito

DOMENICA 29 LUGLIO - #RockSka

BangCock


[Rock - Hip-Hop] - IT -


Un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali, danno vita a un crossover di gran carattere che vede l'intrecciarsi delle linee vocali rap/hip-hop di Fake con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza perdere mai di identità.

BangCock

Disperato Circo Musicale


[Ska - Reggae - Balkan] - IT -


Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Il 15 giugno uscirà "Mysticanza" il loro ultimo spettacolare lavoro.

Disperato Circo Musicale
Collettivo Fabrica

ECO FRIENDLY

Impegno Ecologico

Festa della Musica conferma l’ impegno ecologista. Bicchieri di vetro, piatti in ceramica e stoviglie in ferro; il Potabilizzatore (ACQUA LIBERA – NESSUNA BOTTIGLIA DI PLASTICA) carta riciclata e allestimento con materiale di scarto.

Collettivo Fabrica

INFO

Location

L’arena semicoperta del Palamontepaschi presso il Parco Fucoli è uno dei segni distintivi del Festival. Luci, suoni e visual art all’interno di una struttura all’avanguardia immersa nel verde di un uno dei parchi termali più prestigiosi d’Italia. Più di 2000 metri quadrati che non temono la pioggia e permettono lo svolgimento dei concerti anche in caso di maltempo

InfoLine

Seguendo il regolamento previsto per il Parco Termale Fucoli di Chianciano Terme, siamo spiacenti di non poter ospitare cani all’interno di tutta l’area del Festival.


Collettivo Fabrica

RISTORANTE

Ristorazione

Oltre ai servizi BIRRERIA e PIZZERIA, è presente l’AREA RISTORANTE interamente curata dall’organizzazione. La filiera corta, l’attenzione per l’ambiente e la valorizzazione dei prodotti locali sono i punti di forza del profilo enogastronomico dell’evento. Tutti i servizi sono garantiti anche in caso di maltempo

Collettivo Fabrica

COLABORAZIONI